Traduzione Giurata Cinese

L'agenzia VISA WORLD fornisce il servizio di traduzioni giurate dall'italiano al cinese e dal cinese all'italiano di documenti e certificati destinati nel paese asiatico.

Richiedi un preventivo gratuito

In questa pagina

Cosa sono le Traduzioni Giurate Cinese

Traduzione Giurata Cinese
Foto di quillau da Pixabay

La traduzione giurata è la traduzione effettuata da un traduttore iscritto all'albo dei traduttori presso il tribunale, il quale, tramite un verbale di giuramento, certifica dinnanzi ad un ufficiale giudiziario di aver tradotto fedelmente il documento di origine in lingua cinese, assumendosi la responsabilità dell'accuratezza e correttezza del lavoro da lui svolto.

Il documento risultante sarà composto dal documento da tradurre, la traduzione cinese ed il verbale di giuramento (timbrato e firmato dal pubblico ufficiale) e la legalizzazione della Procura della Repubblica. Affinché il documento abbia validità in Cina, occorrerà procedere poi con la legalizzazione della traduzione presso il consolato Cinese.

I sopra citati documenti non dovranno mai essere separati, pena la perdita di validità della traduzione stessa.

È importante verificare la validità del documento da tradurre presso l'ente ricevente in Cina, in quanto potrebbe essere richiesto in originale, in copia conforme (da effettuare presso notaio o comune), o in semplice fotocopia.

Richiedi un preventivo gratuito

Documenti per Traduzioni in Cinese

La traduzione giurata cinese viene spesso richiesta in Cina dalle aziende o dalle amministrazioni pubbliche per:

  • assunzione di personale
  • registrazione di contratti
  • registrazione di marchi e brevetti
  • registrazione prodotti
  • apertura di branch e società
  • partecipazioni a gare d'appalto
  • ricongiungimento familiare

Sulla base degli adempimenti richiesti per l'attività da svolgere in Cina, possono essere richiesti vari documenti:

Documenti per lavoro in Cina

I documenti solitamente richiesti per l’assunzione in Cina sono il certificato penale e la copia conforme del titolo di studio (laurea, diploma, master, corsi di specializzazione). Una volta inviati al futuro datore di lavoro, questi provvederà alla richiesta dell’autorizzazione necessaria per la richiesta del visto Z per la Cina.

Documenti per pratiche Commerciali

Certificato d'Iscrizione alla CCIAA, bilancio, verbale d'assemblea, procura notarile,  power of attorney, statuto societario, atto costitutivo, fatture, certificato d’origine, contratti di agenzia (agency agreement o distribution agreement), free sale certificates, etc.

Documenti per ricongiungimento familiare

Per raggiungere il proprio coniuge o familiare che lavora in Cina, ed ottenere il premesso di soggiorno cinese, possono essere richiesti diversi certificati come: certificato di matrimonio, certificato di nascita, certificato casellario giudiziale e carichi pendenti, stato di famiglia, etc.

Richiedi un preventivo gratuito

 

 

Preventivo Costo Traduzione Giurata Cinese

Se non visualizzi il form clicca qui.